REFERENDUM POPOLARI DEL 28.05.2017 - AVVISI IMPORTANTI
Il 28 maggio 2017 i cittadini saranno chiamati ad esprimersi su due quesiti referendari:
1. Abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti
2. Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)
Elettori AIRE che intendono esercitare il diritto di voto all'estero
Gli elettori residenti all’estero ed iscritti nell’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) riceveranno, come di consueto, il plico elettorale al proprio indirizzo di residenza.
Qualora l’elettore non lo ricevesse può richiederne il duplicato all’Ufficio consolare di riferimento (si ricorda che è onere del cittadino mantenere aggiornato l’ufficio consolare competente circa il proprio indirizzo di residenza).
Elettori AIRE che intendono esercitare il diritto di voto in Italia
Chi, essendo iscritto nell’AIRE, intende votare in Italia, dovrà far pervenire all’ufficio Consolare competente per residenza (Ambasciata o Consolato) il modulo allegato su carta libera.
La dichiarazione deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità e può essere inviata per posta, telefax, posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano all’UFFICIO CONSOLARE, anche tramite persona diversa dall’interessato, entro il 25 marzo 2017, con possibilità di revoca entro lo stesso termine.
Eventuali opzioni effettuate in occasione di precedenti consultazioni non hanno più effetto.



Azzate, 05.04.2017
 
REFERENDUM ABROGATIVI DEL 28.05.2017.
 
Si informano gli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione, nonché ai familiari con loro conviventi (previa espressa opzione valida per un'unica consultazione) è riconosciuto il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione estero.
La domanda deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali per posta, telefax, posta elettronica (anche non certificata –oppure infoazzate@comune.azzate.va.it ), oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato entro il 26 aprile 2017 negli orari di apertura dello sportello demografico.
Si allega modulo per dichiarazione opzione.

REFERENDUM ABROGATIVI PREVISTI PER DOMENICA 28 MAGGIO 2017 – TESSERA ELETTORALE ESAURITA NEGLI SPAZI -
SI AVVISANO GLI ELETTORI CHE, IL GIORNO 28 MAGGIO 2017 SONO STATI INDETTI DUE REFERENDUM ABROGATIVI, SI INVITA I CITTADINI ELETTORI A CONTROLLARE LA TESSERA ELETTORALE, QUALORA RISULTI ESAURITA NEI SUOI SPAZI, OCCORRE RECARSI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI, DURANTE LE APERTURE DELL’UFFICIO ELETTORALE:
  • LUNEDI/MERCOLEDI/VENERDI DALLE ORE 10.30 ALLE 12.30;
  • MARTEDI MATTINA DALLE ORE 08.30 ALLE ORE 10.30, POMERIGGIO DALLE ORE 17.00 ALLE 18.00;
  • GIOVEDI MATTINA DALLE ORE 08.30 ALLE ORE 10.30, POMERIGGIO DALLE ORE 17.00 ALLE 18.30;
  • SABATO IL PRIMO DI OGNI MESE DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00.
REFERENDUM POPOLARI DI DOMENICA 28.05.2017 
MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI 
 

 
Documenti
  1. MODULO OPZIONE PER REFERENDUM 28.05.2017
  2. modulo opzione esercizio voto
  3. MANIFESTO DI CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI