ACQUISTO DI UN MEZZO DI PROTEZIONE CIVILE

26/10/2018

Il Comune di Azzate, ha avviato il progetto di acquisto di un nuovo mezzo operativo destinato al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Azzate.
Si tratta di un mezzo pik-up, attrezzato di un equipaggiamento adeguato per fronteggiare gli eventi in situazioni di emergenza e le operazioni di prevenzione rischi.
L’acquisto sarà finanziato in gran parte dal Comune di Azzate, tuttavia, considerando il valore civile dell’operato del Gruppo di Protezione Civile ed il costante e diretto rapporto con il territorio, i singoli cittadini, le imprese, le attività produttive e commerciali che desiderano testimoniare concretamente il proprio apprezzamento per l’operato del Gruppo, avranno la possibilità di sostenere tale progetto in modo diretto.
In data  22 ottobre 2018, presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, è stato costituito, dal Comune di Azzate (VA), un nuovo Fondo separato ad erogazione corrente finalizzato alla raccolta fondi a sostegno  del “Progetto per l’Acquisto mezzo di trasporto per Gruppo Comunale Protezione Civile di Azzate”.
Per la sottoscrizione dell’atto costitutivo del Fondo sono intervenuti: Gianmario Bernasconi - Sindaco del Comune di Azzate, Maurizio Ampollini – Presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus con il Segretario Generale Carlo Massironi. Presenti anche alcuni rappresentanti del Gruppo Comunale Protezione Civile.

 
Chiunque volesse partecipare alla raccolta fondi potrà effettuare una donazione sul conto corrente intestato alla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus presso INTESA Sanpaolo Private Banking di Varese - IBAN: IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911 con causale “Fondo corrente: Comune di Azzate - Progetto acquisto mezzo di trasporto per Gruppo Comunale Protezione Civile”.