Cercasi volontari protezione civile

08/02/2017

Protezione Civile del Comune di Azzate
Cercasi nuovi volontari
Il gruppo di protezione civile si avvale di volontari che operano in modo gratuito, si impegnano durante emergenze di tipo idraulico, idrogeologico, sismico, incidente industriale rilevante, prevedendo lo svolgimento di azioni secondo il piano d’emergenza approvato dal comune.
Il loro compito principale è fornire assistenza alle vittime di catastrofi, contribuire a salvare e proteggere vite umane, ridurre le sofferenze e tutelare l'integrità e la dignità delle persone coinvolte, svolgendo quindi mansioni a favore della città per rendere la vita dei cittadini più sicura.
L’amministrazione del Comune di Azzate intende aumentare i componenti del gruppo di Protezione Civile. Ogni volontario ha un ruolo fondamentale da compiere nelle situazioni di emergenza, per il quale viene prontamente formato e istruito con corsi ed esercitazioni curate da organi provinciali competenti.
il Comune organizza e finanzia la gestione di divise, mezzi, attrezzature e formazione per tenere attivo il servizio e garantire un pronto intervento in qualsiasi caso e condizione.
I requisiti sono: avere 18 anni, buona salute, dimestichezza ai lavori manuali, patente, attitudine a lavorare in squadra e disponibilità esclusiva ad operare in questo gruppo.
Per informazioni rivolgersi al coordinatore dei volontari di Azzate telefonando al numero di reperibilità: 346.6760767