Albo on line ( istruzioni per la consultazione)
02/05/2016
Albo on line   ( istruzioni per la consultazione)

PER CONSULTARE L'ALBO ONLINE CLICCA QUI.
Istruzioni per la consultazione dell'Albo:
Gli atti in corso di pubblicazione li consultate nella finestra  "Albo Pretorio".
Gli atti al termine della pubblicazione in corso vengono automaticamente trasferiti nella finestra "Albo Storico".
Si possono ricercare selezionando la tipologia del documento che si vuol visionare.  

SE NON RIESCI A CONSULTARE I FILE :
Per leggere i file in PDF scarica il software  Reader
Per leggere i file in PDF.P7M  (firmati digitalmente) scarica il software Dike dal sito infocert
Per verifica la firma on line scarica il software Infocert dal sito  infocert.

L’Albo istituzionale on line è ora il mezzo per garantire la pubblicità legale ed obbligatoria.
 A far data dal 1° gennaio 2011, ai sensi dell’art. 32 della legge n. 69 del 18 giugno 2009, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.
 In questa sezione potete reperire le notizie concernenti atti affissi all’albo pretorio, l’elenco delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, bandi e concorsi promossi dall’ente. Sono riportate anche ordinanze ed avvisi di rilievo e di interesse comune.
 Il responsabile del procedimento delle pubblicazioni è il dipendente comunale, con qualifica di messo notificatore, il sig. Dellapiana Gianluca. In caso di assenza o impedimento è sostituito dalla dipendente comunale sig.ra Cogo Sonia.
 A questa figura compete garantire la pubblicazione degli atti entro le scadenze previste, curare le affissioni e le defissioni degli atti e vigilare sulla regolare tenuta dell’Albo.
La durata delle pubblicazioni degli atti non è stabilita da una norma generale, ma è disciplinata da singole leggi ovvero dagli statuti e dai regolamenti vigenti presso ogni ente locale ed è generalmente di 15 giorni consecutivi.
Viene apposto il referto di pubblicazione , dopo aver registrato l’atto nell’apposito registro del protocollo informatico dell’ente.
 I documenti consultabili in questa sezione sono in formato “pdf”, leggibile e non modificabile, sono resi disponibili alla consultazione nel limite del periodo di durata della loro pubblicazione; eventuali omissioni di dati sono dettate dalla necessità di rispettare la normativa sulla privacy, sono apportate o autorizzate dal responsabile del procedimento che ha generato l’atto.
 Nel caso di pubblicazione parziale dell’atto, i consiglieri comunali, gli eventuali controinteressati o cointeressati hanno diritto ad accedere purchè sussistano i presupposti per il diritto all’accesso previsti dalla legge n. 241/90, rivolgendosi agli uffici comunali.
 
Nella sezione "Albo pretorio on line " trovate gli atti in corso di pubblicazione a far data dal 16.03.2016.
Nella sezione "Albo pretorio storico prima sino al 15.03.2016" trovate gli atti in pubblicazione ancora consultabili  relativi a periodi precedenti ( 2016, 2015, 2014).
 
SE NON RIESCI A CONSULTARE I FILE :
Per leggere i file in PDF scarica il software  Reader
Per leggere i file in PDF.P7M  (firmati digitalmente) scarica il software Dike dal sito infocert
Per verifica la firma on line scarica il software Infocert dal sito  infocert.