Liquidazione fatture

LIQUIDAZIONE FATTURE 
DESCRIZIONE IN BREVE DEL PROCEDIMENTO: fase della spesa : la liquidazione è la determinazione dell’esatto ammontare della spesa o del debito con contestuale individuazione dell’esatto creditore; va corredata dai documenti comprovanti il diritto di credito (es. fattura )
NORMATIVA DI RIFERIMENTO: Testo Unico Enti Locali
UFFICIO COMPETENTE: tutti gli uffici , in base all’assegnazione di competenza
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: individuato da ciascun responsabile del servizio
AVVIO DEL PROCEDIMENTO: procedimento d’ufficio
DOCUMENTI NECESSARI: fatture o documenti comprovanti il diritto di credito, pervenuto al protocollo e debitamente registrato dall’ufficio finanziario, che lo riassegna all’ufficio di competenza
TERMINI CONCLUSIONE PROCEDIMENTO: 30 giorni dalla consegna all’ufficio.
MODULISTICA DISPONIBILE: nessuna.
ITER DEL PROCEDIMENTO (DESCRIZIONE DETTAGLIATA)
1) verifica delle spese riportate in fattura rispetto a quanto ordinato;
2) acquisizione DURC;
4) adozione determinazione di liquidazione;
5) trasmissione all’ufficio ragioneria per l’emissione del mandato di pagamento.