Atti generali

Filtra per anno:

Regolamenti Comunali

Indice dei " Regolamenti comunali"  vigenti  consultabili,  suddiviso per materia ( a fianco tra parentesi viene indicato l'ulrimo atto di approvazione): 

REGOLAMENTI AREA  AFFARI GENERALI
1) Regolamento del periodico comunale  (delib. Consiglio n. 48/2014)
2) Regolamento di organizzazione degli uffici e servizi (delib. Giunta n. 102/1999 e s.m.i.)
3) Regolamento dei controlli interni (delib. Consiglio n. 02/2013)
4) Regolamento del consiglio comunale  (delib. Consiglio n.  05/2004)
5) Regolamento per l’utilizzo delle sale comunali (delib. Consiglio n. 18/2006)
6) Regolamento  di polizia  mortuaria (delib. Consiglio n. 14/2002)
7) Manuale di gestione servizio protocollo informatico  (in corso di aggiornamento)
8) Regolamento di volontariato di Protezione Civile (delib. Consiglio n.14/2011)
9) Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari (delib. Consiglio n. 53/2005)
10) Regolamento disposizioni interne per corretto utilizzo del sistema informatico comunale ( delib.Giunta n. 09/2006)
11) Regolamento comunale per l'esercizio del commercio su aree pubbliche ( delib. Consiglio 11/2010)
12) Regolamento disciplina servizio mensa a favore dei dipendenti comunali (delib.  Giunta n. 81/2008)
13) Regolamento disciplina concorsi e selezioni  (delib. Giunta n. 26/2003)
14) Regolamento criteri di conferimento e autorizzazione al conferimento di incarichi a dipendenti pubblici ( delib. Giunta n. 22/2017)
15) Regolamento ufficio per le relazioni con il pubblico  (delib. Giunta n. 134/2000)
16) Regolamento nomina componenti del Comitato Unico di Garanzia (CUG) - (delib. Giunta n. 81/2014)
17) Regolamento per la disciplina del procedimento amministrativo ( delib. Consiglio n. 42/2013)
18) Regolamento per l’esperimento di procedure di mobilità esterna  ( delib.  Giunta n. 77/2014)
19) Regolamento per conferimento di incarichi ad esperti esterni all’amministrazione (delib. Giunta n. 111/2015)
20)
Regolamento  per l'utilizzo delle bacheche comunali  ( delib. Consiglio 14/2016)
21)
Regolamento  sul sistema di valutazione delle performance dei dipendenti ( delib. Giunta n. 72/2016) 
31) Regolamento per l'accesso ai documenti:accesso documentale, civico e generalizato (delib. Consiglio  34/2017)

 REGOLAMENTI AREA SOCIALE
22) Regolamento per l’utilizzo del volontariato individuale in attività utili alla collettività  (delib. Consiglio n. 43/2016)
23) Regolamento del servizio di assistenza domiciliare  (delib. Consiglio n. 26/2000)
24) Regolamento in materia di servizi sociali (delib. Consiglio n. 46/2016)
25) Regolamento trasporto scolastico dell’obbligo e materna  (delib. Consiglio 39/2005)
26) Regolamento criteri e modalità per la concessione  contributi associazioni  (delib. Consiglio 25/1991 - 69/2004)
 
 REGOLAMENTI AREA TECNICA
27) Regolamento per il servizio di fognatura ( delib. Consiglio  n.18/1994)
28)  NUOVO  Regolamento installazione mezzi pubblicitari (delib. Consiglio n. 40/2015)
29) Regolamento commissione per il paesaggio   (delib. Consiglio n. 28/2008)
30) Regolamento concessioni demaniali temporanee e unità di navigazione ormeggiate (delib. Consiglio n. 20/2003)
 
32) Disciplina delle concessioni di utilizzo di beni mobili e immobili di proprietà comunale e della concessione del patrocinio comunale (delib. Consiglio n. 44/2016)
33)
Regolamento per occupazione di suolo pubblico e privato degli elementi di arredo a titolo temporaneo (delib. Consiglio 24/21017)
 

 REGOLAMENTI AREA FINANZIARIA 
34)  Regolamento di contabilità    (delib. Consiglio n. 62/2016)
35) Statuto dei diritti del contribuente e disciplina delle entrate tributarie   (delib. Consiglio n. 53/2001)
36) Regolamento per costituzione e ripartizione fondo per svolgimento funzioni tecniche da parte dipendenti pubbblici nell'ambito di lavori, servizi e forniture ( delib. Giunta n. 94/2017)
37) Regolamento per l’applicazione del canone  di occupazione spazi e suolo pubblico (delib. Consiglio n.10/2012)
38) Regolamento applicazione imposta sulla pubblicità, pubbliche affissioni e effettuazione servizio  (Consiglio 12/2006)
39) Regolamento  sull’imposta comunale sugli immobili  (delib. Consiglio n. 35/2013)
40)
Regolamento sponsorizzazioni  (delib. Consiglio n.16/2016 modificat CC 14/2017) 
41) Regolamento  disciplina TARES  (delib. Consiglio n. 30/2013)
42) Regolamento per l’imposta Unica Comunale I.U.C. (delib. Consiglio n. 25/2014)
43) Regolamento per la disciplina della compartecipazione dell’addizionale I.R.PE.F  

 REGOLAMENTI AREA CULTURA / BIBLIOTECA
44) Regolamento per l’erogazione di borsa di studio a studenti meritevoli    (delib. Consiglio n. 47/2014)
45) Regolamento della biblioteca comunale  (delib. Consiglio n. 23/2011)
46) Regolamento unico della rete bibliotecaria provinciale   (delib. Consiglio n. 16/2007)
47) Regolamento per l’utilizzo di internet in biblioteca  (delib. Consiglio n. 7/2009)
48) Regolamento per l’utilizzo del servizi di wi fi presso la biblioteca comunale  (delib. Consiglio n. 20/2013)
49) Regolamento per l’utilizzo della palestra consortile (delib. Consiglio n. 58/2009)

REGOLAMENTI POLIZIA LOCALE / SICUREZZA:
50) Regolamento per la disciplina della videosorveglianza (delib. Consiglio m. 20/2014)
51) Regolamento per le sale giochi e per l’installazione di apparecchi elettronici da intrattenimento/gioco (delib. Consiglio n.  51/2015)

Normativa:
Ai sensi dell’art. 12 commi 1 e 2 vengono inseriti in questa pagina i dati relativi a:
-  pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale,
-  le direttive,le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale  sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione  di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta;
- con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento  delle attività di competenza dell’amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali  aggiornati.

Riferimenti normativi a leggi che disciplinano  le pubbliche amministrazioni:
= D.Lg.vo n. 267/2000 e s.m.i.     (Testo Unico degli Enti Locali)
= D.Lg.vo n. 163/2006 e s.m.i. ( Codice dei contratti pubblici relativi a lavori servizi e forniture….)
= L. 241/1990
= Codice dell’Amministrazione Digitale 
= D.Lg.vo 196/2003  (Codice in materia di protezione dei dati personali)
 

Ultimo aggiornamento: 26/09/2017

Documenti disponibili

  1. REGOLAMENTI PERIODICO COMUNALE
  2. Regolamento dei controlli interni
  3. Regolamento per l’utilizzo delle sale comunali
  4. Regolamento di polizia mortuaria delibera C.C. n. 14 del 27.02.2002
  5. Regolamento manuale di gestione servizio protocollo informatico
  6. Regolamento di volontariato di Protezione Civile approvato con C.C. n. 14/2011
  7. Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari approvato con C.C. n. 53/2005
  8. Regolamento disposizioni interne per corretto utilizzo del sistema informatico comunale approvato con G.C. n. 9/2006
  9. Regolamento disciplina servizio mensa a favore dei dipendenti comunali approvato con G.C. n. 81/2008)
  10. Regolamento disciplina concorsi e selezioni approvato con G.C. n. 26/2003
  11. Regolamento nomina componenti del Comitato Unico di Garanzia (CUG) approvato con G. C. n. 81/2014
  12. Regolamento ufficio per le relazioni con il pubblico approvato con G.C. n. 134/2000
  13. Regolamento per la disciplina del procedimento amministrativo approvato con atto C.C. n. 42 /2013
  14. Regolamento per l’esperimento di procedure di mobilità esterna approvato con G.C. n. 77/2014
  15. 25) Regolamento trasporto scolastico dell’obbligo e materna approvato con C.C. n. 39/2005
  16. 27) Regolamento per il servizio di fognatura delibera C.C. n.18/1994
  17. 28) NUOVO Regolamento installazione mezzi pubblicitari (approvato con C.C. n. 40/2015)
  18. 29) Regolamento commissione per il paesaggio (approvato con C.C. n. 28/2008)
  19. 30) Regolamento concessioni demaniali temporanee e unità di navigazione ormeggiate (approvato con C.C. n. 20/2003)
  20. 33) Statuto dei diritti del contribuente e disciplina delle entrate tributarie (C.C: n. 53 del 19.12.2001)
  21. 34) Regolamento per applicazione tassa rifiuti (TARSU) delibera C.C. n. 19/2005
  22. 35) Regolamento per l’applicazione del canone di occupazione spazi e suolo pubblico (COSAP) – delibera C.C. n. 10/2012
  23. 36) Regolamento applicazione imposta sulla pubblicità, pubbliche affissioni e effettuazione servizio delibera C.C. n. 12/2006
  24. 37) Regolamento per disciplina imposta municipale unica (IMU) deliberazione del Consiglio Comunale n. 035 del 21/11/ 2013
  25. 38) Regolamento sull'imposta comunale sugli immobili (ICI) delibera C.C. n. 13/2006
  26. 39) Regolamento disciplina TARES delibera C.C. n. 30 del 24.10.2013)
  27. 40) Regolamento per l’imposta Unica Comunale I.U.C. (approvato con C.C. n. 25/2014)
  28. 42) Regolamento per l’erogazione di borsa di studio a studenti meritevoli approvato con C.C. N. 047. del 27.11.2014
  29. 43) Regolamento della biblioteca comunale (approvato Consiglio Comunale n.23/2011)
  30. 44) Regolamento unico della rete bibliotecaria provinciale (approvato con deliberazione C.C: n. 16/2007)
  31. 45) Regolamento per l’utilizzo di internet in biblioteca (approvato Consiglio Comunale n.7/2009)
  32. 46) Regolamento per l’utilizzo del servizi di wi fi presso la biblioteca comunale (approvato con Consiglio Comunale n. 20/2013)
  33. 47) Regolamento per l’utilizzo della palestra consortile (approvato con Consiglio Comunale n.58/2009)
  34. 48) Regolamento per la disciplina della videosorveglianza (approvato con C.C. n. 20/2014)
  35. 49) Regolamento per le sale giochi e per l’installazione di apparecchi elettronici da intrattenimento o da gioco ( approvato C.C. n. 51/2015)
  36. Regolamento del consiglio comunale
  37. Regolamento conferimento incarichi ad esperti esterni all'Amministrazione
  38. Regolamento del servizio di assistenza domiciliare
  39. Regolamento contributi associazioni
  40. Regolamento addizionale IRPEF 2015
  41. Regolamento sponsorizzazioni
  42. Regolamento utilizzo bacheche
  43. Nuovo regolamento in materia di servizi sociali
  44. Regolamento utilizzo volontariato individuale in attività utili alla collettività aggiornato luglio 2016.
  45. Regolamento disciplina concessioni immobili e patrocinio comunale
  46. Regolamento commercio su aree pubbliche
  47. Nuovo regolamento di contabilità 2016
  48. Regolamento uffici e servizi aggiornato 2016
  49. Regolamento conferimento incarichi/autorizzazione dipendenti 2017
  50. Regolamento performance aggiornato 2016
  51. Regolamento uffici e servizi aggiornato 2017
  52. Modifica regolamento sponsorizzazioni 14/2017
  53. Regolamento ripartizione fondo funzioni tecniche da parte personale dipendente lavori servizi forniture
  54. REGOLAMENTO ELEMENTI ARREDO URBANO TEMPORANEO - DEHORS
  55. regolamento per l' accesso generalizzato ai documenti

STATUTO del Comune di Azzate

E' stato approvato  con deliberazione n.

Ultimo aggiornamento: 01/05/2016

Documenti disponibili

  1. Statuto comunale

Codice Disciplinare

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 116 del 17.12.2009 era stato costituito l’ufficio competente per i procedimenti disciplinari (UDP) poi variato con deliberazione di Giunta Comunale n. 021 del 19.03.2013, qui allegata.
Nuovo codice con deliberazione G.C. n. 21/2013 con allegato svolgimento del procedimento disciplinare e codice di comportamento dei dipendenti P.A.e codice disciplinare.

Ultimo aggiornamento: 02/05/2016