Carta dei servizi e standard di qualità

Filtra per anno:

Carta dei servizi e standard di qualità

La Carta dei Servizi contiene le informazioni minime inerenti le modalità di erogazione del servizio e il rispetto di determinati standard di qualità da parte dell’Amministarzione con la possibilità di rivalersi nei confronti della stessa, qualora gli standard fissati non fossero rispettati. Si tratta di un patto tra il cittadino e l’Amministrazione Comunale relativamente ad uno specifico servizio erogato.

La Carta dei Servizi, la cui adozione è prevista dalla direttiva Ciampi del 1994 per tutti i soggetti che erogano servizi pubblici è uno dei principali strumenti che consente di iintrodurre nell’amministrazione la gestione della qualità.

Le Carte,  infatti oltre ad essere uno strumento di trasparenza nei confronti dell’utenza, hanno la finalità di individuare i fattori qualità e gli indicatori qualitativi e temporali che permettono la misurazione della qualità del servizio.

E’ stata approvata con atto di Guinta n. 127 del  20.12.2012 la carta dei servizi  relativa al servizio sociale.
qui allegata: CARTA SERVIZI SOCIALI

E’ stata approvata con atto di Giunta n. 18 del 12.03.2015 la carta dei servizi dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, qui allegata:  Carta dei Servizi URP

Ultimo aggiornamento: 22/03/2016