Accesso civico

Filtra per anno:

Registro accessi secondo semestre 2017

Registro accesso 2 semestre 2017
Data Oggetto Esito Data evasione
06.07.2017 Consultazione pr. edilizia  del 2000 accolta  
13.07.2017 accesso atti pratica edilizia del 2001 accolta  
19.07.2017 richiesta copia liste elettorali sospesa  
20.07.2017 consultazione pratica edilizia del 1963 accolta  
01.08.2017 consultazione pr. edilizia del 1970 accolta  
08.08.2017 visione pratica edilzia del 2004 condono accolta  
11.08.2017 accesso atti edilizia immobile via piave accolta  
11.08.2017 richiesta copia atti attività di ambulante accolta 11.08.2017
22.08.2017 accesso atti pratica ediliza del 2002 accolta  
04.09.2017 visione documentazione tecnica immobile accolta  
06.09.2017 CTU - consultazione tecnica immobile via Piave accolta  
07.09.2017 CTU - consultazione prativa immobile per esecuzione fallimentare accolta  
12.09.2017 accesso atti pratica edilizia del 2002 accolta  
12.09.2017 accessoa tti copia frazionamento accolta  
12.09.2017 vicione progetto PCC 20 accolta  
12.09.2017 accesso atti immobile per vendita accolta  
18.09.2017 atti pratica eilizia del 1969 e 1974 accolta  
19.09.2017 consultazione pratiche edil. immobile via roma accolta  
26.09.2017 accessoa tti  pe voltura proprietà immobile accolta  
28.09.2017 accessoa tti pratica edil. del  1992 e 1995 accolta 12.10.2017
29.09.2017 consultazione Piano L. via Verdi accolta  
09.10.2017 accesso atti immobile privato Via volta accolta  
12.10.2017 consultazione prat. edilzia del 1984 e 1985 accolta  
17.10.2017 accesso atti ediizia condono del 1972 e successivi accolta  
19.10.2017 accesso atti pratica da parte CTU accolta  
26.10.2017 consutlazione pr. edilizia del 1997 accolta  
26.10.2017 accesso atti pr. edilizia accolta  
27.10.2017 consultazione atti edili  del 1985 accolta  
30.10.2017 consultazione atti immobile via Isonzo accolta  
03.11.2017 consultazione atti immobile accolta  
07.11.2017 accesso pratica edilizia del 1985 accolta  
07.11.2017 accesso atti eilizia del 1971 e 2002 accolta  
09.11.2017 atti immobile di via Garibaldi accolta  
09.11.2017 richiesta copia atti questione CSL accolta 28.11.2017
14.11.2017 consutlaizone pratica edilizia del 1995 accolta  
14.11.2017 consutlaione pratica edil. 1996 e s.m.i. accolta  
16.11.2017 accesso pratica edilizia  1977-1995- 2001 accolta  
17.11.2017 accesso atti immobile del 1920/1930 accolta  
20.11.2017 acccesso pratica condono edilizio accolta  
21.11.2017 accesso atti pratica edilziia del 2001/2003 accolta  
23.11.2017 consultazione pratica edilizia sanatoria del 1985 accolta  
04.12.2017 consultazione  pr.edilizia  del 1985 e 1996 accolta  
05.12.2017 accesso atti edilizia del 1961 e s.m.i. accolta  
14.12.2017 accesso atti immobile accolta  
14.12.2017 consultazione pratica edil. del 1973 accolta  


Ultimo aggiornamento: 26/03/2018

Registro accessi primo semestre 2017

Registro accessi 1 semestre 2017
Data Oggetto Esito Data evasione
09.01.2017 Accesso atti per gara procedura contabilità personale accolta  
18.01.2017 Consultazione pratica edil. del 1973 accolta  
23.01.2017 consultazione pr. edilizia 1973-1977 accolta  
23.01.2017 consultazione atti contabili gestione associata polizia locale accolta  
23.01.2017 consultazione verbale esito aggiudicazione gara assicurativa accolta  
26.01.2017 consultazione pratica edil.  2001 e successive varianti accolta  
26.02.2017 accesso atti pratica edil. sanatoria c31 accolta  
31.01.2017 consutlaizone pratica edil. del 2010 accolta  
01.02.2017 consultazione pr. edilizia del 1967 accolta  
07.02.2017 consultazione DIA del 2007 accolta  
07.02.2017 consultazione pratiche di condono  accolta  
07.02.2017 accesso pr. edilizia  del 1977 e 1985 accolta  
13.02.2017 accesso aatti edilizi accolta  
14.02.2017 CTU - consultazione pratiche per esecuzione immobiliare accolta  
21.02.2017 consultazione pr. edilizia del 2014 accolta  
21.02.2017 accesso formale atti  pr. edilizia accolta  
03.03.2017 consultazione pr. edilizia del 2002 accolta  
07.03.2017 consultazione pr. edilizia del 1949 accolta  
14.03.2017 consultazione pr. ediliza del 2001    
16.03.2017 consultazione pratiche immobile via isonzo accolta  
27.03.2017 consultazione pr. edilizia accolta  
31.03.2017 accesso atti pratica edilizia accolta  
13.04.2017 consultazione pratica tecnica accolta  
18.04.2017 consultazione pr. ediliza 1976 e 1978 accolta  
20.04.2017 accesso atti verbale sinistro stradale per assicurazione accolta 28.4.2017
26.04.2017 richiesta accesso atti sinistro del 2016 accolta  
02.05.2017 consultazione atti associazione progetto uomo accolta  
05.05.2017 consultazione pratiche edil  del 1996/2000 accolta  
18.05.2017 consutlazione tecnica  permesso e variante del 2016 accolta  
13.06.2017 richiesta copia rapporto sinistro stradale accolta  
13.06.2017 consultazioni pratiche edil. immobile eredi accolta  
16.06.2017 consultazione pratica edilizia del2004 e 2006 accolta  
19.06.2017 consultazione permesso costruire del 1989 accolta  
27.06.2017 consultazione pratica edilizia del 1980 e succ. integrazioni accolta  
       
       
       
       
       


Ultimo aggiornamento: 26/03/2018

Accesso civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che il Comune ha l’obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (disciplinato dall’art. 5 D.Lg.vo n. 33/2013). La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e deve essere indirizzata al responsabile per la trasparenza, che ha l’obbligo di provvedere entro 30 giorni.

Il Referente per l’accesso civico è  il dipendente apicale dell’ufficio Affari Generali:  sig.ra  Baiocco Paola
Per informazioni potete contattare – Ufficio Affari Generali – tel. 0332.456311 / e-mail: infoazzate@comune.azzate.va.it
La richiesta può essere trasmessa attravero uno specifico modulo e presentata
  •  tramite posta elettronica  certificata all’indirizzo PEC: comunediazzate@postemailcertificata.it
  •  tramite semplice posta elettronica all’indirizzo:  infoazzate@comune.azzate.va.it
  •  tramite posta ordinaria all’indirizzo:  Via Castellani n. 1  – 21022  Azzate
  •  con consegna diretta all’ufficio protocollo del comune.
Modulo per la richiesta di accesso civico:  
 
POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA – Individuazione del soggetto competente: si rende noto che,  con deliberazione di Giunta Comunale è stato individuato nella  persona del Segretario Comunale pro tempore, la figura a cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia previsto dall’art. 2 comma 9 bis della Legge 241/1990, come novellato dal D.L. n. 5 del 9 Febbraio 2012 – convertito con modificazioni dall’art. 1, comma 1 , Legge 4 Aprile 2012 n. 35 -, nonchè dall’art. 13 c. 1 del D.L. n. 83 del 22 Giugno 2012 convertito nella Legge 7 Agosto 2012 n. 134.

Normativa:
Linee guida Anac FOIA (determinazione n. 1309/2016.   (accesso agli atti, civico e generalizzato)
Regolamento comunale approvato con delibera consialiare n.  34/2017.
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. (13G00076) (GU n.80 del 5-4-2013 )
note: Entrata in vigore del provvedimento: 20/04/2013
Art. 5 Accesso civico    
1.  L’obbligo  previsto  dalla  normativa  vigente  in  capo   alle pubbliche amministrazioni di  pubblicare  documenti,  informazioni  o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere
i  medesimi,  nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
2. La richiesta di accesso  civico  non  e’  sottoposta  ad  alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, e’ gratuita e  va  presentata
al  responsabile della trasparenza dell’amministrazione obbligata  alla  pubblicazione di cui al comma 1, che si pronuncia sulla stessa.
3.   L’amministrazione,   entro   trenta   giorni,   procede   alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione  o  del  dato richiesto e  lo  trasmette  contestualmente  al
richiedente,  ovvero comunica  al  medesimo   l’avvenuta   pubblicazione,   indicando   il collegamento  ipertestuale  a  quanto  richiesto.  Se  il  documento, l’informazione o il dato
richiesti  risultano  già  pubblicati  nel rispetto  della  normativa  vigente,  l’amministrazione   indica   al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
4. Nei casi di ritardo  o  mancata  risposta  il  richiedente  può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui  all’articolo  2, comma  9-bis  della  legge  7  agosto  1990,  n.  241,
e  successive modificazioni,  che,  verificata  la  sussistenza   dell’obbligo   di pubblicazione, nei  termini  di  cui  al  comma  9-ter  del  medesimo articolo, provvede ai sensi del comma 3.
5. La tutela del diritto di accesso civico  e’  disciplinata  dalle disposizioni di cui al decreto legislativo 2  luglio  2010,  n.  104, così come modificato dal presente decreto.
6.  La  richiesta  di  accesso  civico  comporta,  da   parte   del Responsabile della trasparenza,  l’obbligo  di  segnalazione  di  cui all’articolo 43, comma 5.

Ultimo aggiornamento: 26/03/2018